Petti presenta la prima Edizione della "Pomodoro Night"

6 Settembre 2017

Petti – Il pomodoro al centro: “Con l’evento Pomodoro Night celebriamo insieme ad altre eccellenze territoriali la campagna 2017 da pomodoro fresco dei prodotti a marchio Petti – Il pomodoro al centro e festeggiamo l’intera filiera produttiva del pomodoro toscano.”

7 settembre 2017 Venturina Terme (LI) – Il Gruppo Petti comunica che, insieme all’azienda agrituristica Villa Toscana Vacanze di Tiziana Stafforte, ha dato vita all’evento Pomodoro Night per celebrare la campagna 2017 da pomodoro fresco, festeggiando insieme ad altre eccellenze territoriali l’intera filiera del pomodoro toscano da industria. L’esclusiva serata ad inviti è iniziata alle ore 20.00 di mercoledì 6 settembre con uno show cooking dello Chef televisivo dei programmi del Gambero Rosso Max Mariola che ha preparato dei finger food di benvenuto a base di prodotti Petti – Il pomodoro al centro: monoporzioni di parmigiana di melanzane, zuppetta tiepida di pomodoro piccante con spiedini di cozze fritte e pollo in potacchio; il tutto accompagnato da bollicine e naturalmente Bloody Mary Cocktail. A seguire, nel parco di Villa Toscana allietata dall’intrattenimento musicale del gruppo Quintaessenza è stata servita la cena preparata dallo Chef Giorgio Nocciolini, che ha proposto un delizioso menù a base di pomodoro Petti: dai ravioli di bufala con filetti di datterini bio “Gli speciali” Petti alla pappa al pomodoro con polpa fine di datterini BIO “Il fino” Petti e calamari in guazzetto, dal baccalà alla livornese con passata di datterini BIO al Jalapeño “Il piccanto” Petti ai bocconcini di cinghiale in salsa saporita con polpa finissima di pomodoro “Il polposissimo” Petti e polentina degli « Incisa ». Infine il pomodoro è stato grande protagonista anche di un originale e delizioso dessert: Parfait alla Vaniglia con croccante di albicocche e datterini bio “Gli speciali” Petti. Non potevano mancare naturalmente i vini del territorio delle cantine Giomi Zannoni e Petricci e Del Pianta accuratamente selezionati da Monica Giusti, dell’Enoteca da Furio di Venturina Terme.

 

“La promozione e la valorizzazione del territorio passa anche e soprattutto per questo tipo di eventi. La prima edizione della Pomodoro Night, una serata simbolicamente dedicata all’oro rosso toscano, rappresenta un’importante vetrina per tutte le eccellenze territoriali della Val di Cornia e della rinomata costa etrusca.” Dichiara Pasquale Petti, quarta generazione della Famiglia Petti e amministratore delegato dell’omonimo Gruppo che guida con passione e dedizione insieme al padre Antonio, continuando: “Ringrazio Tiziana Stafforte e i partner eccellenti che hanno reso possibile l’evento. È il segno evidente che quando realtà produttive e imprenditoriali di un territorio decidono di unirsi riescono insieme a valorizzare le eccellenze locali, diffondendo nel nostro caso la cultura del Made in Tuscany e creando ancor più possibilità di crescita e di business per i propri prodotti.”

 

Petti – il pomodoro al centro è un progetto dalla forte connotazione innovativa nato nel 2014, ovvero conserve realizzate con 100% pomodoro toscano lavorato a bassa temperatura e con un packaging esclusivo nello stabilimento produttivo del Gruppo Petti, la Italian Food S.p.A. di Venturina Terme (LI). Attraverso le nostre certificazioni ed i nostri plus in soli quattro anni siamo riusciti a scalare il mercato dei rossi che appariva ormai saturo, posizionandoci come terzo brand di riferimento di categoria.” Racconta il Dott. Petti e prosegue: “Nell’anno progressivo i prodotti a marchio Petti hanno registrato una crescita del 94% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno con una distribuzione ponderata nella Grande Distribuzione Organizzata che oggi supera gli 80 punti. Molti poi sono i riconoscimenti ricevuti, da ultimo ad esempio, il nostro prodotto più altovendente, la passata extrafine senza bucce né semi Il delicato ha ricevuto il riconoscimento Migliore del test dalla rivista indipendente Altroconsumo. Non potevamo pertanto non festeggiare tutti questi traguardi raggiunti nel territorio, insieme alle persone che hanno reso possibile il nostro successo.”

 

“Il Gruppo Petti è da sempre impegnato nella valorizzazione delle produzioni agricole primarie attraverso la trasformazione conserviera, rafforzando così la catena del valore del comparto agricolo del territorio. Non solo, abbiamo favorito negli anni i processi di riorganizzazione dei soggetti coinvolti nell’attività produttiva, valorizzando l’intera filiera del pomodoro toscano da industria, un’eccellenza agroalimentare toscana storicamente poco valorizzata finché non abbiamo lanciato i nostri prodotti nel mercato italiano ed estero.” Racconta Pasquale Petti, ed a proposito della prima edizione della Pomodoro Night prosegue: “Sono molto contento della presenza questa sera delle autorità locali, come il Sindaco di Campiglia Marittima Rossana Soffritti, l’Assessore Regionale Gianni Anselmi, esponenti di rilievo della nostra comunità politica, come Maida Landi, i vertici della CIA – Confederazione Italiana Agricoltori – Cinzia Pagni e Stefano Poleschi. Presenti questa sera anche i nostri partner ovvero, i vertici di ASPORT (Associazioni produttori ortofrutticoli toscani), che ci conferiscono ogni giorno pomodoro toscano di eccellente qualità, certificato Agriqualità dalla Regione Toscana e Bio, nonché la CTT (Consorzio trasportatori toscani) che cura il nostro sistema di logistica integrata.”

Responsabile comunicazione
Elisabetta Palumbo
Mobile: +39 348 5113697
Mail to: elisabetta@ilpomodoropetti.com
Marketing & comunicazione:
Via Mecenate 76/25 – 20138 Milano (MI)
Stabilimento produttivo:
Via E. Cerrini 67 – 57021 Venturina Terme (LI)

Petti – Il pomodoro al centro
ilpomodoropetti.com
pettirossoblog.com
Facebook: Petti Pomodoro
Twitter: @PettiPomodoro
Instagram: Petti Pomodoro
Google+: Petti Pomodoro
Youtube: Petti Pomodoro
Pinterest: Petti Pomodoro